Pneumatici Michelin Primacy 5 disponibili a Schio (VI)
Primacy 5
Ulteriori informazioni
La vostra scelta per guidare con fiducia. Sicurezza(1)(2) e longevità(3) eccellenti, per proteggere voi e i vostri passeggeri chilometro dopo chilometro.
- Pneumatico MICHELIN Primacy 5 per una sicurezza che dura nel tempo.
- Sicurezza sul bagnato dal primo all'ultimo chilometro(1)(2)(5).
- Eccellente longevità(3).
- Adatto anche per il vostro EV per migliorare la vostra esperienza di guida.
Vi aiuta a rimanere sicuri sul bagnato più a lungo(1)(2)
Lo pneumatico MICHELIN Primacy 5 offre uno spazio di frenata sul bagnato inferiore del 4% quando è nuovo e mantiene le stesse prestazioni quando è usurato rispetto al suo predecessore(1), favorendo una guida più sicura per voi e la vostra famiglia. Inoltre, si è guadagnato la Classe A sul bagnato nell'etichettatura europea(2). Le tecnologie di nuova generazione MICHELIN EverGrip e MICHELIN EverTread sono caratterizzate da una scultura ottimizzata per le prestazioni e da un nuovo disegno del battistrada di lunga durata che contribuisce a ottimizzare l'evacuazione dell'acqua. Questo garantisce eccellenti prestazioni di frenata sul bagnato dal primo all'ultimo chilometro, senza compromettere la longevità del pneumatico(5).
Eccellente longevità(3)
Godetevi la longevità di cui avete bisogno, con la sicurezza che desiderate. Il pneumatico MICHELIN Primacy 5 offre un chilometraggio superiore del 18% rispetto al suo predecessore(3). Utilizza la tecnologia MaxTouch per massimizzare il contatto con la strada e distribuire uniformemente le forze di accelerazione, frenata e curva, per garantire una maggiore durata del battistrada, senza compromettere la sicurezza. La nuova mescola brevettata MICHELIN migliora la longevità e la resistenza all'abrasione.
Adatto anche per il vostro EV
Il MICHELIN Primacy 5 è ottimizzato anche per soddisfare le esigenze specifiche dei veicoli elettrici. La mescola di gomma del battistrada ad alte prestazioni progettata da MICHELIN riduce la resistenza al rotolamento per migliorare il consumo di energia(4), contribuendo a prolungare l'autonomia della batteria dei veicoli elettrici. Con una maggiore longevità(3) e un nuovo disegno del battistrada che contribuisce a ridurre la rumorosità, molto più evidente in un veicolo elettrico, il MICHELIN Primacy 5 migliorerà la vostra esperienza di guida.
Menzioni legali
(1) - prestazioni di frenata sul bagnato - Frenata sul bagnato da nuovo e da usurato: Test esterni condotti da TÜV SÜD Product Service, su richiesta di Michelin, tra 80-20 km/h, in condizioni di bassa aderenza, nel luglio 2024, sulla dimensione 205/55 R16 91V su VW Golf 8 (per usurato si intende consumato a macchina (raspato) fino alla profondità dell'indicatore di usura del battistrada secondo la normativa europea: ECE R30r03f) confrontando il MICHELIN Primacy 5 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con il MICHELIN Primacy 4+ (nuovo: 91,4% - usurato: 99,2%).
(2) - prestazioni di frenata sul bagnato - Usurato significa consumato sulla macchina (smerigliato) fino alla profondità dell'indicatore di usura del battistrada secondo la normativa europea: ECE R30r03f. Sui pneumatici 205/55 R16 91V nuovi e usurati, il MICHELIN Primacy 5 supera la soglia di aderenza sul bagnato prevista dalla normativa europea R117.
(3) - Longevità - Test esterni condotti da DEKRA TEST CENTRE, su richiesta di Michelin, nel luglio 2024, sulla dimensione 235/45 R18 98 W&Y su Tesla Model 3 confrontando il MICHELIN Primacy 5 (100%) con il MICHELIN Primacy 4+ (82%).
(4) - Risparmio di carburante - Test di resistenza al rotolamento condotti su macchina da TÜV SÜD Product Service, su richiesta di Michelin, giugno 2024, sulla dimensione 205/55 R16 91V, confrontando il MICHELIN Primacy 5 (100%) con il MICHELIN Primacy 4+ (94,7%).
(5) - Per "ultimo miglio" si intende quando lo pneumatico raggiunge la profondità minima legale del battistrada di 1,6 mm